Telefono

334 1 59 58 59

Email

elena.zumpano@gmail.com

Orari di apertura

Lun/Ven: 9 -19

Mostra: 1 - 10 of 40 RISULTATI
carbossiterapia

Carbossiterapia

La carbossiterapia è una metodica medica che utilizza l’anidride carbonica a scopo terapeutico. Le sue origini risalgono al 1932, quando, presso le terme di Royat a Clermont-Ferrand (Francia) veniva praticata …

Tecniche di stimolazione dei punti di agopuntura

Elettroagopuntura è una tecnica in cui si utilizzano impulsi di corrente elettrica a bassissimo voltaggio per stimolare gli agopunti e potenziare l’effetto dell’agopuntura. Si utilizzano apparecchi collegati agli aghi attraverso …

Vantaggi economici dell’agopuntura

Pur essendo attualmente una terapia nella maggior parte dei casi effettuata in regime privato, ha comunque dei vantaggi economici per il SSN, poichè per molti pazienti la terapia risulta risolutiva …

Limiti terapeutici

Coincidono con quelli dell’organismo del malato: quando è possibile attraverso meccanismi nervosi e bioumorali, una restitutio ad integrum, almeno parziale delle funzioni fisiologiche interessate dalla malattia, la guarigione può essere …

Indicazioni dell’agopuntura

Disturbi dell’alimentazione e sovrappeso: coadiuvante alle cura dimagranti in quanto combatte la “fame nervosa”e fa diminuire l’appetito Reflusso gastroesofageo Vomito Dispepsia Gastrite acuta e cronica Dolori addominali di diversa origine …

Si sente dolore durante la terapia?

Nella maggior parte dei casi, non si avverte nessun dolore, nonostante la stimolazione dell’ago, che può avvenire manualmente, con l’elettrostimolazione, con il laser o con la moxibustione.

Quanto dura la terapia

Nel corso della prima visita, si effettua la diagnosi e si imposta un percorso terapeutico. la durata del percorso terapeutico, cosi’ come le cadenze delle sedute, varia in funzione del …